Follow Us

Torna il solista NICCOLO’ BOSSINI

“LA VITA ADESSO” ANTICIPA IL NUOVO ALBUM IN USCITA A SETTEMBRE

A tre anni dal suo ultimo lavoro discografico, NICCOLÒ BOSSINI torna con un nuovo album da solista che uscirà a settembre e che verrà anticipato dal brano “LA VITA ADESSO” (distribuito da Believe Digital), da fine maggio in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming.

Il nuovo progetto discografico sarà suddiviso in una serie di colori, diversi ma sempre in equilibrio tra loro che il cantautore ha voluto associare ad ogni brano contenuto in questo album per creare un percorso omogeneo e ben preciso. Al brano “La Vita Adesso”, ad esempio, è associato il colore “giallo” e Niccolò Bossini lo descrive così: 

«Il tempo. La sua ampiezza e la sua velocità. Il concetto di passato, di presente e di futuro e l’attimo in cui viviamo. Come sosteneva il poeta Orazio: “l’oggi va colto, confidando il meno possibile nel domani”. Il concetto di tempo anche inteso come BPM (battito per minuto) e il ritmo potente e veloce di questa canzone, che è voglia di ballare, di fare festa, appunto, tra i ricordi del passato e la speranza nel futuro. Non un attimo fa e nemmeno fra poco… adesso!»

NICCOLÒ BOSSINI è un chitarrista, cantante e autore emiliano. Da febbraio 2005 fa parte della band di Luciano Ligabue, registrando con lui gli album “Nome e Cognome”, “Arrivederci, Mostro!” e “Mondovisione” e ha preso parte a tutte le tournée del rocker correggese, da Campovolo 2005 a Campovolo 2015.  Nel 2012 esce “QBNB”, suo primo disco solista, che debutta alla posizione numero 37 della classifica Fimi. Nel 2013 il secondo singolo estratto da QBNB, “Paul”, arriva alla posizione numero 15 dei brani italiani più trasmessi dalle radio. Sempre nel 2013 esce #SecondoLavoro che viene supportato da #Acasatour, fortunata tournée che Niccolò, nel 2014, porta direttamente a casa dei suoi fan in tutta Italia.

www.niccolobossini.it – www.facebook.com/bossiniofficial – twitter.com/niccolobossini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *