Follow Us

NUOVE PROPOSTE: VINCE LEO GASSMAN

Leo Gassman è il vincitore delle Nuove Proposte al 70° Festival di Sanremo 

La serata inizia con la sfida tra i quattro semifinalisti delle Nuove Proposte, che si sono esibiti in due coppie a sfide dirette e con votazione con sistema misto: Giuria Demoscopica, Giuria della Sala Stampa, Televoto. Tecla con il brano 8 marzo è la prima a passare la prima semifinale, con il 55% delle preferenze contro Marco Sentieri con il brano Billy Blu. La seconda semifinale viene vinta da Leo Gassmann contro Fasma con il 50,1%. Il vincitore è Leo Gassmann con la percentuale del 52,5%.

Leo Gassmann vanta uno “scomodo” cognome: il padre è l’attore Alessandro, il nonno era l’immenso Vittorio. Classe 1998, ha studiato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e si è fatto conoscere grazie alla partecipazione a X Factor 2018. Papà Alessandro Gassmann ha ammesso tutta la sua ansia nel vedere il figlio sul palco dell’Ariston: “Come se avessi partorito 3 gemelli”. Leo si è esibito a Sanremo 2020 con il brano “Va bene così”, vincendo la competizione.

Durante la serata sono stati assegnati, come da tradizione, anche altri premi sempre per la categoria ‘Giovani’:il Premio della Critica “Mia Martini” – assegnato dalla Sala Stampa Roof dell’Ariston – va agli Eugenio in Via di Gioia con il brano Tsunami; il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla” – assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web del Palafiori – va a Tecla con il brano 8 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *