Follow Us

Stasera Gran Finale per la 70° edizione del Festival della Canzone Italiana

Un Sanremo da record, anche la quarta serata del Festival di Sanremo ha avuto il 53,3% di share. La formula Amadeus funziona, convince ed anche se le tempistiche, rispetto alle precedenti edizioni, sono più lunghe, il pubblico non demorde. Ieri la media spettatori sintonizzati su Rai1 è stata di 9 milioni 503mila. Il primo dato è in leggero calo rispetto alla quarta serata di un anno fa, quando la media spettatori fu di 9 milioni 552mila, ma lo share è in netta crescita rispetto al 46,1% di allora.

Questa sera la finale che incoronerà il vincitore. Il superospite è Biagio Antonacci, che torna all’Ariston con un medley dei suoi successi e “Ti saprò aspettare”, il nuovo brano estratto dall’ultimo album Chiaramente visibili dallo spazio. Sul palco anche i Gente de Zona, duo cubano pluripremiato che proporrà le hit La gozadera e Bailando, accompagnata dal corpo di ballo Rai. All’Ariston è attesa Mara Venier, che introdurrà la sua Domenica in speciale destinata a chiudere, come da tradizione, la settimana del festival. Tornano anche Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello, oltre agli habitué Fiorello e Tiziano Ferro.

Il vincitore della categoria Nuove Proposte Leo Gassmann aprirà lo show con la canzone “Vai bene così”. Il primo cantante in gara ad esibirsi è Michele Zarrillo, Elodie, Enrico Nigiotti, Irene Grandi, Alberto Urso, Diodato, Marco Masini, Piero Pelù, Levante , Achille Lauro, Pinguini Tattici Nucleari, Junior Cally, Tosca , Le Vibrazioni, Raphael Gualazzi, Francesco Gabbani , Rita Pavone Anastasio, Riki, Giordana Angi, Paolo Jannacci, Elettra Lamborghini , Rancore. Ricordiamo Che Bugo e Morgan sono stati eliminati.

Un momento di spettacolo sarà affidato al cast del nuovo film, “La mia banda suona il pop” di Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi.

Per la serata finale tutti gli artisti saranno votati dal sistema misto: Demoscopica (33%), Sala Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e Televoto (34%). Il risultato di questo voto faranno media con i precedenti e verrà resa nota una nuova classifica. Poi sarà tutto azzerato e si voteranno soltanto i tre finalisti, sempre con il sistema misto per poi proclamare il vincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *