Follow Us

In radio Francesca Elena Monte con il brano “OCCHI NEGLI OCCHI”

FRANCESCA ELENA MONTE è un artista cuneese che si esprime con tatto e discrezione tipico di chi sa fare il lavoro e la ricerca artistica con grande professionalità, ama la propria attività fatta di passione e curiosità estrema. Con questo brano realizza un progetto importante che la vede viaggiare nel mondo jazz e nella musica brasiliana con grande e rara sensibilità.

Si tratta della traduzione italiana del brano OLHOS NOS OLHOS del celebre CHICO BUARQUE. Il singolo descrive quel momento in cui il rancore e il dolore, provocati dalla fine di un grande amore, svaniscono per lasciar spazio alla serenità e alla pace interiore. Da questo momento si è pronti ad affrontare una nuova fase della propria vita, confidando in ciò che riserverà il futuro: compreso un nuovo grande amore.

Il brano sembra essere una confessione interiore dell’artista che, accompagnata dalla dolcezza del suono della chitarra e del contrabbasso, manifesta la sua fede incondizionata nella forza Amore. Essa non è immutabile né stabile e dobbiamo perciò accettare la sua eterna trasformazione in qualcosa di nuovo.

FRANCESCA ELENA MONTE inizia la sua formazione artistica all’età di 12 anni studiando parallelamente teatro e canto lirico, per poi concentrarsi sul jazz. Ha lavorato come attrice e regista nella Compagnia Teatro della Gramigna per 15 anni.

Nel 2011 ha partecipato al Musical “Broadway Brodway” diretto dal Maestro Giovanni Giannini.

E’ fondatrice della scuola d’arte Palcoscenico – Performing Arts Center, presso la quale dirige i corsi di teatro e dal 2010 insegna canto moderno, canto jazz e gestione del palcoscenico presso la Fossano Fondazione Musica.

Appassionata di musica brasiliana e laureata in vocalità afroamericana, canta da solista con alcune formazioni che propongono Bossa Nova e Musica Popolare Brasiliana.

Nel 2013 ha registrato con Gianluca Tagliazucchi e Dado Sezzi il cd SaravàVinicius! dedicato al poeta e compositore Vinicius de Moraes.

Nel web: https://www.facebook.com/Francesca-Elena-Monte-276902485981480/?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *