Follow Us

Freakybea: un disco nostro, di ognuno di noi

La resa estetica di questo disco, nella sua edizione in vinile, con tanto di”magazine” è qualcosa che va oltre la cura e le attenzioni: Freakybea dimostra una qualità di “empatia” con il suo pubblico che raramente ormai vediamo, soprattutto quando si parla di produzioni della scena indipendente. Erano i tempi in cui gli artisti coccolavano i propri fan con memorabilia di vario genere… torna a farlo la nostra che alle spalle porta con se una carriera brillante e densa di grandi palchi internazionali.

E questo “Mondi” è un disco affascinante e decisamente italiano nel suo DNA melodico: canzoni forti nella scrittura parlando, singoli come “Settembre” che restano sin dal primo ascolto… video dal forte potere cinematico – e qui svetta “Sono tornata” nelle cui immagini raccolgo la rabbia, la nostalgia, il cambiamento che porta con se una rinascita…

E poi brani come la title track che sfoggiano un’elettronica davvero internazionale, che quasi la rivedo una certa Madonna main stream dal dialogo più accondiscendente (e non cito un’artista a caso, andate a spulciare la biografia di Freakybea per capire a cosa mi riferisco). È un disco che vale la pena mettere “a palla” che nelle dinamiche più accese dimostra un vero appeal con il sentire nostro di tutti i giorni… perché Freakybea non si inventa chissà quale extraordinarietà ma anzi sa e vuol essere sempre “una di noi”. Questo disco è uno di noi…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *