Follow Us

COCKTAIL un legame sentimentale imprevedibile

cocktail

Dal 5 febbraio è disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming “COCKTAIL”, il nuovo brano di FEDERICA RASICCI, in arte I SENSI VIETATI.

COCKTAIL”: questo il titolo del nuovo singolo di I SENSI VIETATI, una canzone che allude ad un legame sentimentale intricato, o meglio, imprevedibile; un ipotetico drink concepito a partire da ingredienti eterogenei ma non per questo incompatibili tra loro.

«Oserei definire il mio brano come la continuità che risiede nell’interruzione; l’incontro scaturito inaspettatamente da una distanza o una miscela di alti e bassi colti nell’atto di comunicare. Quel che so dire con più certezza è che “Cocktail” prende le distanze dai miei lavori precedenti, non soltanto da un punto di vista tecnico ma soprattutto da quello progettuale». Queste le parole dell’artista – che abbiamo avuto il piacere di incontrare – a proposito del suo brano.

Perché l’amore viene spesso visto come una cosa intricata, quando potrebbe essere più facile?

Perché in realtà ci piace complicarci le cose e metterci in gioco: in un modo o nell’altro cerchiamo sempre una sorta di “evasione dal piatto” . 

E del resto un pizzico di brio può andar bene, ma occhio a non sbilanciarsi e cadere.

– Perché hai scelto il nome d’arte I Sensi Vietati?

Si cercava qualcosa che intendesse l’andare contro corrente e prendersi  qualcosa di proibito.

– Dici che potremmo controllare gli ingredienti del “Cocktail”?

Assolutamente si, ognuno di noi è responsabile degli ingredienti del proprio cocktail. Non so se mi spiego ma ognuno di noi impara e decide come comportarsi, dunque a sua volta può scegliere gli ingredienti.

– Sei felice?

Si, sono molto felice di quello che sto facendo e dei risultati che -non senza qualche sacrificio- sto conseguendo. Comunicare qualcosa è il mio obiettivo principale perciò constatare che il mio messaggio abbia avuto ricezione, può solo rendermi felice. 

Ascolta “Cocktail” su Spotify

Il videoclip ufficiale di “Cocktail”, diretto da Andrea D’amico, vede per protagonisti due giovani intenti ad evitarsi vicendevolmente. I ragazzi si incontreranno soltanto alla fine del filmato senza rivolgersi la parola. I vari frames del videoclip si saldano tra loro attraverso le immagini di un drink che intende simboleggiare le differenze caratteriali che intercorrono tra i due; quelle «differenze» che a volte uniscono e altre volte separano.

Biografia

I Sensi Vietati, all’anagrafe Federica Rasicci, è un progetto cantautorale nato nel gennaio del 2018. Nel febbraio 2019 esordisce con l’EP Carbone prodotto da I&I studio e seguito dai singoli Spigoli (2019) e Sottosopra (2020).

Facebook

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.