Follow Us

Perché nella vita ci si può sempre rialzare. “Mai Più” il nuovo singolo di Achille.

Mai più è un brano autobiografico, parla di tutti gli errori fatti dall’artista e della vita difficile che ha avuto, di errori che non farà mai più e consiglia di non fare, perché la strada non serve per sfogarti ma solo per causare altri molti problemi anche se serve a farti crescere forte e a farti capire veramente il mondo reale.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Da questo nuovo singolo mi aspetto tanto, perché è molto significativo e fa capire  ai ragazzi che hanno avuto una vita difficile che ci si può sempre rialzare!! Mi auguro soltanto che venga capito e che piaccia e ovviamente voglio farlo arrivare a molte persone che si ritrovano in ciò che dico».

– Chi è Achille?

Achille è un normalissimo ragazzo che racconta la sua vita e gli piace comunicare e sfogarsi tramite la musica, ACHILLE SONO IO.

– Raccontaci un aneddoto legato al tuo nuovo singolo “Mai più” che non hai ancora avuto modo di raccontare in nessun’altra intervista.

Non riuscivo a scrivere, ero in crisi, ho registrato 4/5 canzoni con basi e testi diversi ma nessuna di esse riusciva a trasmettere ciò che volevo. All’ultimo grazie alla mia ragazza sono riuscito a buttare tutto fuori e a scrivere sopra un tepee beat che poi abbiamo rifatto in studio.

– Qual è l’insegnamento più grande che la vita ti ha dato?

Di non arrendersi mai, perché la peggiore sconfitta è auto convincersi di non potersi rialzare, invece ho capito che proprio dalle ferite e dalle sconfitte puoi costruire il tuo futuro.

– Chi ti sostiene di più?

MIA MAMMA.

– “Mai Più” è un tassello in più di un futuro ep?

Forse il primo tassello.

– Uscirà anche un videoclip di questo brano?

Purtroppo no, perché visto l’emergenza covid che stiamo vivendo, non riuscivamo a fare un video che trasmettesse quanto la canzone quindi abbiamo deciso di non farlo.

Achille pseudonimo di Achille Luca Ioppolo nasce a Messina il 16/05/2001 ed è un rapper emergente siciliano. 

L’artista decide di fare musica per raccontare la sua vita e le circostanze che hanno segnato il suo destino, la voglia è quella di sfogarsi, di gridare al mondo intero la sua storia ed è disposto a tutto per raggiungere il suo obiettivo. Sin da piccolo la passione del canto, riempie le sue giornate, che aiutano nella composizione e nell’espressione dei primi lavori, dove la vita vissuta e le sofferenze riempiono i testi delle sue canzoni.

Achille per un lasso di tempo lascia la musica, lascia tutto per dedicarsi alla “ strada” e sfogare la rabbia attraverso situazioni brutte che segnano la sua vita per l’ennesima volta e lo fanno entrare in un tunnel buio dove riesce a uscire solo dopo anni grazie alla musica e alla madre.

Il 11/12/2020 esce il suo primo brano “Silenzio” in collaborazione con Stefy Evita che ha totalizzato 30.000 visualizzazioni.

Instagram: https://instagram.com/_achilleofficial?igshid=1f8al2rz97nq5 

Facebook: https://www.facebook.com/achilleofficial/  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.